Impastatrice a vasca fissa
Le impastatrici a spirale permettono di impastare in tempi molto brevi assicurando una perfetta ossigenazione e omogeneità della pasta. La versione più innovativa prevede l’utilizzo di un TOUCH SCREEN che permette una variazione di velocità dolce e progressiva con un’alta gamma di operatività. La macchina montata su ruote assicura ogni spostamento ed un bloccaggio a terra che ne garantisce la perfetta stabilità durante la lavorazione. Robustezza e versatilità rendono questa impastatrice ideale per ogni esigenza.
Impastatrice a spirale autoribaltante
L’impastatrice a spirale autoribaltante su tramoggia o banco consente Il ribaltamento dell’impastatrice con un ingombro molto ridotto, pur mantenendo tutti i criteri di robustezza e funzionalità.
Consente di ridurre i tempi di produzione agevolando lo scarico dell’impasto mediante il ribaltamento dell’impastatrice con sistema idraulico.
Impastatrice a forcella
La struttura e le protezioni della macchina sono interamente costruite in acciaio inox AISI 304 tagliate con water jet, piegate ed elettrosaldate. La vasca in acciaio inox AISI 304 viene stampata a freddo, saldata, satinata internamente e lucidata esternamente. La forcella in acciaio inox AISI 304 è composta da un albero tornito saldato a due bracci piegati a freddo. I movimenti della vasca e della forcella sono comandati da due trasmissioni indipendenti esenti da manutenzione. Le impastatrici in versione RV hanno un regolatore elettronico che, mediante il pannello di comando, consente di variare la velocità della forcella.
Formatrice
La macchina è costruita in lamiera in acciaio verniciata con fiancate in fusione di alluminio. Tutte le parti in movimento sono montate su cuscinetti a sfera stagni ed i cilindri in acciaio sono rettificati e cromati a spessore. La macchina è dotata di un tappeto d’entrata per l’inserimento della pasta nei cilindri. Uno speciale dispositivo permette l’arresto del tappeto superiore e la macchina può essere adoperata come laminatoio per cilindrare piccole quantità di pasta. Alla fine del ciclo di lavorazione i pezzi arrotolati ritornano verso l’operatore. I cilindri sono protetti da griglie in acciaio inox. In ogni caso la macchina è dotata di un dispositivo di sicurezza per l’arresto immediato della macchina. La pulsantiera ed i comandi sono azionati da teleruttore a 24V. Possono essere formate pezzature da 30 a 1250 gr.
Spezzatrice volumetrica
Spezzatrice volumetrica con pistone cilindrico rotante per impasti da pane di qualsiasi consistenza, che divide con estrema delicatezza. Robustezza, affidabilità, massima silenziosità, estrema facilità di pulizia, lubrificazione con olio d’oliva, ingombri contenuti in cm 55×155 (comprese manopole) sono unite in questa macchina ad un’ottima competitività di prezzo. Altre caratteristiche standard: Variatore di velocità da 18 a 45 pezzi al minuto. Conta pezzi digitale con preselezione.
Su richiesta: tramogge teflonate di diverse grandezze.
Spezzatrice esagonale
Costruita con materiali rigorosamente selezionati, la Spezzatrice Esagonale si afferma per la fabbricazione di qualità eccezionale che consente di ottenere ottimi risultati e garantisce una massima affidabilità. Caratteristiche:
- Piatto regolabile in altezza;
- Taglio con o senza pressatura;
- Regolazione a piacimento del tempo di pressatura;
- Quadro comandi digitale.
Spezzatrice quadra
La Spezzatrice a divisioni Rettangolari è costruita con materiali rigorosamente selezionati. Affidabile, silenziosa e veloce, questa macchina è completamente automatica: funziona mediante un’apparecchiatura oleodinamica ed è dotata di una centralina elettronica. Caratteristiche:
- Taglio unico o Doppio taglio;
- Piatto regolabile in altezza;
- Taglio con o senza pressatura;
- Quadro comandi digitale.
Planetaria
Le mescolatrici planetarie serie PL hanno la vasca e gli utensili in acciaio inox. La struttura è in acciaio verniciato. Tutte le planetarie sono fornite di protezione antinfortunistiche. Il pannello dei comandi è posto in posizione frontale. I modelli PL 40 e PL 60 possono essere forniti con il sollevamento automatico della vasca. La dotazione di serie comprende: vasca, frusta a fili sottili, spatola e gancio. Gli optional comprendono la frusta a fili maggiorati, la spirale, il raschiatore.
Sfogliatrice
Le Sfogliatrici possono lavorare qualsiasi tipo di pasta fino a spessori sottilissimi. I cilindri di laminazione sono cromati al cromo duro, rettificati e lucidati. I raschiatori sono facilmente smontabili per permetterne la pulizia. I cuscinetti sono tutti schermati per evitare l’infiltrazione della farina. I tappeti trasportatori sono a velocità variabile per evitare grinze nella sfoglia. I piani sono rialzabili, in modo da contenere gli ingombri della macchina a riposo e nel modello SF 600 sono estraibili. L’impianto elettrico è a bassa tensione ed è a doppio comando (manuale e a pedali). I ripiani sono del tipo antinfortunistico e sono collegati all’impianto elettrico mediante finecorsa. La macchina è montata su ruote per facilitarne lo spostamento.
THE MAC SERIES
Il macinapane della serie MAC è realizzato in acciaio inossidabile. Disponibile in tre versioni: il Mac 1 e il Mac 2 per la mollica secca, il Mac 3 per la mollica fresca. La serie Mac macina per forza centrifuga con un gruppo di lame di grosso spessore. Il Mac 1 e il Mac 2 sono completi di due reti intercambiabili, che consentono di ottenere due diversi tipi di granulosità. Mac 3 è una macina pane speciale che consente di preparare la mollica fresca del pane, ottenendo, un prodotto particolare e fresco, con un buon grado di umidità, che consente una farcitura ed una panatura di qualità superiore alla mollica secca. Le macchine sono dotate di un impianto elettrico a norma, un sistema antinfortunistico e un interruttore automatico per proteggere il motore.
SWEET CREAM
Il passaricotta SWEET CREAM è una macchina in acciaio inox idonea alla raffinazione della ricotta e di creme per la pasticceria. Il funzionamento avviene mediante un riduttore alimentato da un motore trifase, comandato da una centralina elettrica mentre il setacciamento attraverso un imbuto forato. Dispone di spazzole setacciatrici, montate su un mozzo in acciaio, realizzate in teflon alimentare e di un imbuto fornito da una guaina supplementare a copertura dello stesso, creata per evitare che schizzi del prodotto, possano sporcare le pareti interne laterali del passaricotta. Optional previsti: un imbuto con fori di sezione adeguata per setacciare la crema pasticcera.
CELLE DI LIEVITAZIONE
L’armadio di lievitazione C20 – C40 è realizzato in acciaio inox. La struttura è totalmente imbullonata e le guarnizioni delle porte sono incassate sulla struttura delle stesse, garantendo una perfetta aderenza ed una lunga durata. La strumentazione è digitale. L’armadio modello C40 è separato al centro, rendendo i due vani totalmente indipendenti. È disponibile nella versione a secco, umidità, caldo secco ventilata. C20 capacità n. 20 teglie 60×40 C40 capacità n. 40 teglie 60×40
MAC 1
Il macina pane della serie MAC è realizzato in acciaio inossidabile.
Disponibile in tre versioni: il Mac 1 e il Mac 2 per la mollica secca, il Mac 3 per la mollica fresca. La serie Mac macina per forza centrifuga con un gruppo di lame di grosso spessore.
Il Mac 1 e il Mac 2 sono completi di due reti intercambiabili, che consentono di ottenere due diversi tipi di granulosità.
Mac 3 è un macina pane speciale che consente di preparare la mollica fresca del pane, ottenendo, un prodotto particolare e fresco, con un buon grado di umidità, che consente una farcitura ed una panatura di qualità superiore alla mollica secca.
Le macchine sono dotate di un impianto elettrico a norma, un sistema antinfortunistico e un interruttore automatico per proteggere il motore.
Sweet Cream
Il passaricotta SWEET CREAM è una macchina in acciaio inox idonea alla raffinazione della ricotta e di creme per la pasticceria.
Il funzionamento avviene mediante un riduttore alimentato da un motore trifase, comandato da una centralina elettrica mentre il setacciamento attraverso un imbuto forato.
Dispone di spazzole setacciatrici, montate su un mozzo in acciaio, realizzate in teflon alimentare e di un imbuto fornito da una guaina supplementare a copertura dello stesso, creata per evitare che schizzi del prodotto, possano sporcare le pareti interne laterali del passaricotta.
Optional previsti: un imbuto con fori di sezione adeguata per setacciare la crema pasticcera.
Celle di Lievitazione
L’armadio di lievitazione C20 – C40 è realizzato in acciaio inox.
La struttura è totalmente imbullonata e le guarnizioni delle porte sono incassate sulla struttura delle stesse, garantendo una perfetta aderenza ed una lunga durata.
La strumentazione è digitale.
L’armadio modello C40 è separato al centro, rendendo i due vani totalmente indipendenti. È disponibile nella versione a secco, umidità, caldo secco ventilata.